LIGNANO: INAUGURATO MOSAICO DEL BAGNO 4

10-06-17 Inaugurazione Mosaico.© Ph. Valter Parisotto

LIGNANO: INAUGURATO MOSAICO DEL BAGNO 4

• A conclusione del quinto Simposio di Mosaico organizzato dalla Società Lignano Pineta, presieduta da Giorgio Ardito, è stato inaugurato il mosaico dello Stabilimento Balneare 4 – bandiera italiana – di Lignano Pineta. L’opera è stata realizzata dagli specializzandi del Corso di Perfezionamento della Scuola Mosaicisti del Friuli (Francesco Anchora, Daria Gavrilova, Kseniya Khalyavko, Federico Martari, Riccardo Quattrin, Noemi Silverio), su ideazione dell’artista Giorgio Celiberti e sotto la guida dei maestri mosaicisti Luca De Amicis, Cristina De Leoni e Serena Leonarduzzi.
  • L’opera musiva di straordinario impatto grafico e cromatico è stata inaugurata sabato 10 giugno alla presenza degli specializzandi della Scuola Mosaicisti del Friuli e dell’artista Celiberti che si è espresso in termini molto positivi rispetto alla riuscita dell’opera e alla sua resa in un contesto dinamico e solare, che il mosaico contribuisce a vivacizzare e ad abbellire. Tra le numerose autorità, presenti il Vice Presidente del Consiglio Regionale Paride Cargnelutti, il Presidente della Scuola Mosaicisti del Friuli Stefano Lovison, il Direttore della Scuola stessa Gian Piero Brovedani, il Sindaco di Lignano Luca Fanotto, l’assessore al turismo Massimo Brini, il Presidente della Società Lignano Pineta Giorgio Ardito.