Image Alt

Scuola Mosaicisti del Friuli

Festival di Majano

“Mosaici Contemporanei” – Festival di Majano 20 luglio – 15 agosto 2019

La Scuola Mosaicisti del Friuli è presente al Festival di Majano, giunto ormai alla 59° edizione, che quest’anno si svolgerà dal 20 luglio al 15 agosto. “Ventidue in tutto sono le opere esposte realizzate dagli allievi della Scuola Mosaicisti del Friuli attraverso una loro “libera tecnica” che deriva da antiche conoscenze. Composizioni studiate e pensate per ricercare e condividere la percezione dell’attualità” così il Direttore Gian Piero Brovedani presenta la mostra “Mosaici Contemporanei”, dedicata alla Scuola Mosaicisti del Friuli, allestita negli spazi del Palazzo delle Associazioni di Via Zorutti e che sarà inaugurata sabato 20 luglio alle ore 19:00.

Mosaici Contemporanei

Mosaici Contemporanei

Oltre alla mostra musiva la manifestazione propone altri eventi culturali che fanno da corollario a un più ampio calendario ricco di appuntamenti e che spazia fra i grandi concerti, con protagonisti artisti di livello internazionale, gli incontri gastronomici, con degustazioni e workshop a tema, e lo sport.

La Scuola Mosaicisti del Friuli, dunque, è lieta di partecipare al Festival di Majano che promuove le ricchezze e le peculiarità del Friuli Venezia-Giulia, portando così nella cittadina collinare in provincia di Udine, migliaia di persone, molte delle quali provenienti da fuori regione e dalle vicine Austria, Slovenia e Croazia.

“Mosaici Contemporanei”, Palazzo delle Associazioni, a Majano dal 20 luglio al 15 agosto.

Inaugurazione Sabato 20 luglio 2019 alle ore 19:00

Orari: la mostra resterà aperta in tutte le giornate del Festival dalle ore 18.00 alle ore 23.00

Per info:

Programma Festival di Majano 2019

Leave a comment