Mosaico di San Valentino

Scoprimento, il 14 bebbraio 2013, di un’opera musiva realizzata dalla Scuola Mosaicisti del Friuli: si tratta del mosaico dedicato a “San Valentino”, inaugurato a partire dalle ore 17.00 presso la Chiesa di Santa Maria di Campagna (Cessalto/TV).
L’opera eseguita su ideazione di Stefano Jus, docente di Disegno e Teoria del Colore presso la Scuola Mosaicisti del Friuli, è una lunetta a mosaico raffigurante San Valentino circondato da alcuni miracolati (la giovane romana cui è stata ridonata la vista e il bambino guarito dall’epilessia) e da due fidanzati che ricordano che il 14 febbraio è la festa degli innamorati.
Il mosaico collocato sulla facciata della Chiesa, è stato realizzato dal mosaicista Mohamed Chabarik, sotto la direzione tecnico-artistica della Scuola Mosaicisti del Friuli.

Sono intervenuti all’inaugurazione il Parroco don Giuseppe Querin, il Sindaco Franca Gottardi, la responsabile uff. Arte Sacra Cristina Falsarella e  il Presidente della Scuola Mosaicisti del Friuli Alido Gerussi e