Mostra della Scuola Mosaicisti del Friuli a Giavera di Montello

LA SCUOLA MOSAICISTI DEL FRIULI

nei giorni 4 – 5 – 6 luglio

ESPONE A GIAVERA DEL MONTELLO (TV)

Presso Villa Wassermann – centro della cultura Montellina

La mostra della Scuola Mosaicisti del Friuli contempla opere selezionate come emblemi storici e opere contemporanee, espressione dei linguaggi musivi attuali, realizzate con sensibilità per la materia, il colore, l’espressione personale, nella ricerca di dialoghi e suggestioni tra tessere, luce, sensi e ambiente.

L’esecuzione in forma scenica della Cavalleria Rusticana, concerti musicali, intrattenimenti aggiungono sapore all’evento.
Nella giornata conclusiva (domenica 6 luglio) la mostra musiva viene accompagnata da un laboratorio musivo allestito per offrire dimostrazioni pratiche su come nasce un mosaico a cura dell’insegnante Elena Pauletto e dall’allieva Alice Pecile.
La mostra dei mosaici è visitabile:
venerdì 4 Luglio dalle ore 19.30 alle ore 23.00
sabato 5 Luglio dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 24.00
domenica 6 Luglio dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 23.00