Mostra “La regola del Talento”

foto martellina

Mostra “La regola del Talento”

• Mostra “La Regola del Talento”
  • Palazzo Tadea, Spilimbergo (PN)
    19 Marzo – 1 Maggio 2016
  • inaugurazione 18 marzo 2016 – ore 18.00
  • Dopo la prestigiosa pubblicazione del  volume “La regola del talento. Mestieri d’arte e Scuole italiane di eccellenza” (Marsilio Editori, 2014) – dove si distingue la Scuola Mosaicisti del Friuli – e dopo il successo della mostra fotografica “La regola del talento” al Centro Diagnostico Italiano a Milano, la Fondazione Cologni e la Fondazione Bracco replicano il format dell’esposizione a Palazzo Tadea a Spilimbergo
  • La mostra – che avrà luogo dal 19 marzo al 1° maggio 2016 – verrà anticipata il 18 marzo da una tavola rotonda che coinvolgerà istituzioni, direttori delle scuole d’alto artigianato venete, studenti e lo storico delle arti applicate Enzo Biffi Gentili (direttore del MIAAO, Museo Internazionale delle Arti Applicate Oggi / Torino) intorno al tema della promozione dei talenti nell’ambito dell’alto artigianato e il rapporto tra formazione e lavoro. In serata, il 18 marzo, è prevista l’inaugurazione della mostra.