MVSIVA 2017 – la mostra

E’ stata inaugurata il 4 dicembre la mostra “Giuliano Borghesan. Lavorare con la Luce” all’interno della nona edizione di MVSIVA, evento ideato da Itineraria (associazione di guide turistiche del Friuli Venezia Giulia) in collaborazione con la Scuola Mosaicisti del Friuli.
Introdotta da Maria Paola Frattolin, Presidente di Itineraria, la presentazione ha lasciato spazio agli interventi del Presidente della Scuola Mosaicisti del Friuli Stefano Lovison, del Sindaco di Spilimbergo Renzo Francesconi, del consigliere regionale Armando Zecchinon, tutti orgogliosi di essere a fianco di Giuliano Borghesan, fondatore a Spilimbergo del “Gruppo Friulano per una nuova Fotografia” con Bevilacqua, Beltrame, Del Tin, Roiter, Zannier. Con il suo lavoro, i suoi viaggi, la sua umanità e la sua esperienza Borghesan ha saputo ispirare gli allievi della Scuola Mosaicisti del Friuli: le loro opere sono esposte fino al 31 gennaio 2018 a Spilimbergo presso il ristorante “La Torre” (Piazza Castello, n.8) e l’osteria “Da Afro” (via Umberto I, n. 14), dove potranno essere votate dai visitatori per tutto il periodo della mostra. Quelle che riceveranno il maggior gradimento da parte del pubblico riceveranno il Premio Itineraria durante una cerimonia dedicata.