Opere musive ammirate all’evento “L’Artigiano in Fiera” a Milano

Continua con successo l’esposizione delle opere musive della Scuola Mosaicisti del Friuli alla manifestazione AF – L’Artigiano in Fiera, mostra-mercato internazionale presentata dal 30 Novembre all’ 8 Dicembre 2013
a Fieramilano (Rho-Pero/MI).

La Scuola Mosaicisti del Friuli partecipa all’evento nel settore riservato al Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l’ERSA FVG.

Alcuni studenti del Corso di Perfezionamento – Beatrice Belcaro, Barbara Crevatin, Soon So Ran – accompagnano la mostra con un laboratorio dimostrativo su come nasce un mosaico, trasmettendo ai visitatori informazioni sulle tecniche musive, sul linguaggio di tessere e fughe. Un linguaggio di un’arte antichissima per origini eppure attualissima nell’espressione … come dimostrano le opere musive in mostra che sperimentano materiali e textures.

L’esposizione rimane aperta ogni giorno dalle ore 10.00 alle ore 22.30.

L’ingresso è gratuito.

Ulteriori informazioni sulla manifestazione sono desumibili dal sito ( www.artigianoinfiera.it )