Orientamento alla Scuola Mosaicisti

Il Liceo Classico e Scientifico “XXV Aprile” di Portogruaro (VE) ha promosso un percorso di orientamento presso la Scuola Mosaicisti del Friuli, dopo aver ospitato – in sede – un intervento del dott. Gian Piero Brovedani, Direttore dell’Istituto spilimberghese. Per entrare nel vivo delle discipline fondamentali, il 9 e il 13 aprile 2015, due gruppi di studenti di Portogruaro hanno visitato la Scuola Mosaicisti del Friuli, dove hanno frequentato un corso di tecnica musiva con la supervisione degli specializzandi del corso di perfezionamento. Hanno realizzato piccole opere in mosaico che – assemblate – esporranno presso il Liceo “XXV Aprile” come segno tangibile di una bella esperienza.
E’ importante far conoscere il mosaico e la Scuola Mosaicisti del Friuli alle giovani generazioni per avvicinare gli studenti a un’arte radicata nel territorio, un’arte che può offrire nuove prospettive per il presente e per il futuro.
La Scuola Mosaicisti del Friuli è sempre  disponibile a concordare percorsi di Orientamento con tutti gli Istituti interessati.