Partito il corso di Perfezionamento della Scuola Mosaicisti del Friuli 2013

E’ stato appena inaugurato il corso di Perfezionamento della Scuola Mosaicisti del Friuli, attivo dal 14 ottobre 2013 sino a tutto giugno 2014.
E’ frequentato da Belcaro Beatrice, Crevatin Barbara, Dunayevskyy Oleh, Lesa Vanessa, Soon So Ran, Zaramella Lorena.
Sono sei ex-studenti dell’istituto spilimberghese qualificati mosaicisti nell’a.s. 2012-2013 e ora di nuovo a  Scuola come specializzandi, impegnati ad approfondire le tematiche e le tecniche del mosaico, affrontando diverse problematiche sul piano organizzativo ed esecutivo, senza tralasciare l’aspetto promozionale. Hanno coltivato una passione di cui ora diventano anche ambasciatori attraverso la partecipazione a eventi, dove la Scuola Mosaicisti del Friuli si presenta come referente dell’arte del mosaico in ambito formativo, produttivo e  divulgativo. Belcaro Beatrice e Lesa Vanessa sono state già coinvolte in una manifestazione che promuove i beni culturali del nostro territorio, l’esposizione internazionale “Lu.Be.C.” a Lucca.