Pordenone legge il territorio … musivo

Promossa e ideata dalla Fondazione Pordenonelegge, l’iniziativa “Pordenonelegge il territorio” ha organizzato un tour nella Pedemontana pordenonese sabato 7 febbraio 2015, scegliendo tra le mete degne d’interesse storico-artistico anche la Scuola Mosaicisti del Friuli a Spilimbergo.
Ad accogliere il numeroso gruppo di persone, in visita presso la Scuola Mosaicisti del Friuli, è stato il Direttore, dott. Gian Piero Brovedani, che ha illustrato la storia e l’attività attuale dell’Istituto spilimberghese. Accompagnati nelle aule e nei laboratori, i visitatori sono stati coinvolti  dalle testimonianze e dalla forza espressiva che le opere musive pavimentali, parietali, tridimensionali e le installazioni sono riuscite a trasmettere.