Premio friulovest banca per allievo della scuola

E’ stato conferito presso l’aula magna della Scuola Mosaicisti del Friuli il premio messo
annualmente a disposizione dalla Friulovest Banca- Credito Cooperativo per il saggio più meritevole realizzato dagli allievi del secondo anno di corso.
Lo studente che quest’oggi ha ricevuto il riconoscimento per l’anno formativo 2012-2013 è Basil Clark (originario della Grecia) con l’opera Trasparenze, una struttura tridimensionale porta libro, giocata sui pieni e sui vuoti creati da ali angeliche.
Il Presidente dell’istituto spilimberghese, Alido Grussi, ha fatto gli onori di casa ringraziando per l’attenzione e la sensibilità che la Banca ha rivolto in questi anni alla Scuola e ai suoi studenti. Studenti concentrati in questi giorni nei saggi finali, che rivelano già una particolare suggestione nelle opere musive in fieri.
Lino Mian, Presidente della Friulovest Banca, si è complimentato con il vincitore, sottolineando che l’istituzione del Premio è nata dalla volontà di riconoscere l’importanza che la Scuola riveste nel territorio con echi a livello internazionale, una Scuola sempre in movimento nella sperimentazione e nella crescita.