Premio Voce Donna

39_foto Voce Donna

Premio Voce Donna

• Proprio nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre), presso la Scuola Mosaicisti del Friuli è stato presentato il “Premio VOCE DONNA Centro Antiviolenza Pordenone” riservato agli allievi dell’Istituto spilimberghese.
  • Accolti dal Presidente della Scuola Alido Gerussi, erano presenti il Sindaco di Spilimbergo Renzo Francesconi e l’Assessore alle Pari Opportunità Marco Dreosto, insieme a Maria De Stefano, Presidente dell’Associazione Voce Donna, tutti pronti a condividere con gli studenti un progetto molto sentito per aiutare a prevenire la violenza sulle donne con le azioni, con la cultura, con l’informazione, con la sensibilizzazione.
  • L’Associazione Voce Donna, infatti, promuove in collaborazione con la Scuola Mosaicisti del Friuli e il Comune di Spilimbergo un concorso d’idee dal tema “DIAMO VOCE AL RISPETTO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE” con l’obiettivo di selezionare tra i bozzetti quello che risulta essere il più interessante per una resa musiva congeniale al tema sul piano tecnico, estetico, umano. L’autore del bozzetto prescelto riceverà un premio in denaro (250,00 euro) messo a disposizione dal Comune di Spilimbergo. Il suo lavoro verrà ricreato a mosaico all’interno della Scuola Mosaicisti del Friuli, anche grazie al contributo dell’Associazione Voce Donna.
  • Il mosaico sarà poi collocato davanti al Municipio di Spilimbergo per ricordare ogni giorno quanto sia importante il rispetto e il valore di ogni persona.
  • 39_Premio_Voce-Donna