Presentazione Premio Itineraria con Giuliano Borghesan

foto_presentazione 2017

Presentazione Premio Itineraria con Giuliano Borghesan

Nell’aula magna della Scuola Mosaicisti del Friuli, il presidente Stefano Lovison in collaborazione con la presidente di Itineraria Maria Paola Frattolin, ha introdotto agli studenti la presentazione del fotografo Giuliano Borghesan. Artista spilimberghese, nel suo percorso artistico ha avuto tante interessanti esperienze nel mondo, in particolare in Marocco e in Francia, luoghi dove ha vissuto per lunghi periodi della sua vita. L’opera di Borghesan sarà interpretata a mosaico dagli allievi della Scuola Mosaicisti del Friuli che parteciperanno al Premio Itineraria—Nona Edizione del Concorso MVSIVA.
Accompagnato dalle sue splendide foto, Giuliano Borghesan ha affascinato gli allievi parlando del suo percorso artistico iniziato nel secondo dopoguerra e ancora oggi in fieri. C’è una costante nel suo lavoro: lo sguardo posato sull’umanità con intensità e dignità, “scrivendo con la luce storie racchiuse in un millesimo di secondo”.