Progetto musivo a Montereale Valcellina

• Un interessante progetto legato al mosaico e alla Scuola Mosaicisti del Friuli viene portato avanti dalla Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo di Montereale Valcellina, facendo comprendere alle nuove generazioni un’arte peculiare, attiva e vitale del nostro territorio.
  • Gli studenti di Montereale Valcellina sono venuti a conoscere la tecnica e l’arte del mosaico nei laboratori della Scuola Mosaicisti del Friuli, per poi riportare l’esperienza nelle loro aule creando con il mosaico, sotto la guida del prof. Fabrizio Venier.
  • Hanno realizzato – nella loro scuola –  una serie di opere musive ora collocate con orgoglio nei locali della biblioteca di Montereale Valcellina presso Palazzo Toffoli, degno coronamento di un impegno formativo e culturale che ha appassionato allievi e docenti.
  • Alla cerimonia d’inaugurazione delle opere musive erano presenti l’Assessore alla Cultura del Comune di Montereale Valcellina, Paolo Tomasella, la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo David Maria Turoldo, dott.ssa Carla Fabbro, il Direttore della Scuola Mosaicisti del Friuli, dott. Gian Piero Brovedani.