Prossima apertura dell’anno formativo 2013-2014

• Il 23 settembre alle ore 8.30 avrà luogo l’inaugurazione dell’attività didattica 2013-2014 della Scuola Mosaicisti del Friuli.
  • L’evento si svolgerà presso l’Aula Magna, al primo piano della Scuola, dove tutti gli studenti saranno accolti dal Direttore, dott.Gian Piero Brovedani, e dalla coordinatrice didattica, maestra Evelina Della Vedova. Assente giustificato quest’anno il Presidente Alido Gerussi, impegnato in Cina per seguire in prima persona un tavolo di lavori per programmare un progetto espositivo che coinvolge la Scuola Mosaicisti del Friuli.
  • Con l’organico pronto e i programmi impostati,la Scuola Mosaicisti del Friuli è dunque prossima all’avvio di un nuovo anno scolastico, che parte fin dalle prime battute con dati significativi e positivi: le iscrizioni al primo anno evidenziano infatti un incremento degli studenti del 40% – rispetto all’anno scorso – con preponderanza di iscritti residenti nella nostra Regione e buona presenza di allievi di altre regioni d’Italia. Rimane costante l’apporto di studenti stranieri.
  • La giornata inaugurale sarà un momento di incontro, di presentazione e di benvenuto, con l’augurio di un BUON INIZIO per tutti.
  • Dal 24 settembre le lezioni partiranno a pieno ritmo con l’orario definitivo e completo, con una programmazione didattica formulata e scandita sulla base di tappe e obiettivi formativi mirati che nel corso professionale contribuiranno a rendere qualificata la figura del mosaicista.