Ripartono i corsi d’introduzione al mosaico

Sono aperte le iscrizioni per i corsi d’introduzione al mosaico – edizione 2013  – che animeranno la stagione primavera-estate, tra
le altre attività della Scuola Mosaicisti del Friuli.

I corsi d’introduzione sono rivolti a coloro che desiderano sperimentare la tecnica musiva accostandosi a un’arte antichissima, ma non distante da noi, un’arte che ha seguito vari percorsi nel tempo e si è aggiornata fino alla contemporaneità.

Durante il corso – sotto la guida di qualificati maestri – s’imparano ad usare tutti i materiali e gli strumenti indispensabili per creare un mosaico che rimane poi di proprietà del corsista. I partecipanti – al momento dell’iscrizione – possono scegliere se misurarsi con la tecnica romana (in genere consigliata ai principianti), oppure con la tecnica bizantina, moderna o contemporanea.

Il primo corso in calendario parte il 25 aprile 2013: è un corso di 28 ore che si conclude il 28 aprile.

Per iscrizioni e informazioni  consultare la voce “corsi brevi” o  rivolgersi direttamente alla Scuola Mosaicisti del Friuli contattando la Segreteria della Scuola (tel. 0427/2077 dal lunedì al venerdì con orario 08.00-12.00 e 13.00-16.00).

Per ulteriori informazioni:
SCUOLA MOSAICISTI DEL FRIULI