Scuola Mosaicisti del Friuli alla BIT di Milano, edizione 2013

Ospite della Turismo FVG all’interno dello stand riservato alla Regione Friuli Venezia Giulia (Padiglione 1) la Scuola Mosaicisti del Friuli è presente anche quest’anno, quale realtà di eccellenza, alla Borsa Interazionale Turismo a Milano (14 – 17 febbraio 2013).
Diverse opere documentano le ideazioni e le realizzazioni musive della Scuola Mosaicisti del Friuli, opere versatili, contemporanee, suggestive per vari contesti e spazi.
Un laboratorio allestito all’interno dello stand esemplifica quali possono essere le fasi progettuali ed esecutive finalizzate alla realizzazione di un mosaico. Lo seguiranno in prima persona due studentesse del Corso di Perfezionamento, Cristina Cazacu e Cristina Regazzo.
La presenza alla BIT di Milano rappresenta un’occasione significativa per promuovere l’attività turistico-culturale che la Scuola svolge in ambito regionale, in quanto meta scelta per visite culturali da numerosissime persone (oltre 35 milia sono le presenze del 2012) e da tanti appassionati – provenienti da ogni parte del mondo – desiderosi d’iscriversi ai corsi brevi d’introduzione all’arte musiva organizzati dalla Scuola, coinvolgendo molti turisti non solo a Spilimbergo ma in tutta la nostra bella regione.