La scuola -set. 2012

Nella sua peculiarità,la ScuolaMosaicistidel Friuli è un istituto unico nel suo genere per la formazione di giovani mosaicisti che possono aspirare a concretizzare le conoscenze acquisite in una professione creativa.
E’ importante conoscerela Scuola Mosaicistidel Friuli tra le opportunità di scelta di studio post diploma.
I corsi di qualifica professionale sono corsi didattici triennali, aperti a tutti coloro che intendono imparare l’arte del mosaico e farne una professione. Alla fine del triennio si ottiene la qualifica di mosaicista. I corsi sono frequentati da allievi che provengono da tutto il mondo, sottolineando una volta di più l’internazionalità della Scuola.
Le numerose ore di laboratorio di mosaico e di terrazzo consentono di raggiungere, nell´arco dei tre anni di frequenza, obiettivi concreti su varie tecniche musive, dalla romana alla bizantina, dalla moderna alla contemporanea. La qualificata preparazione musiva si completa con lezioni di disegno e teoria del colorecomputer grafica, storia del mosaico, tecnologia dei materiali e disegno geometrico, per far sì che il mosaicista qualificato sia autonomo nelle scelte e nelle proposte, e allo stesso tempo sia in grado di rispondere a tutte le richieste. Il confronto con la contemporaneità, con la realtà professionale, la progettazione e la ricerca, fanno della Scuola un Istituto calato nel presente, proiettato nel futuro, capace di offrire prospettive d’inserimento nel mondo del lavoro.

La Scuola Mosaicisti è l’unico centro a livello internazionale dedicato alla formazione di professionisti nel settore dell’arte del mosaico.
Per ulteriori informazioni consultare –
telefono alla segreteria della Scuola (tel. 0427.2077).
Scuola Mosaicisti del Friuli,
via Corridoni  n.6, 33097, Spilimbergo (PN)
tel. 0427.2077,     fax 0427.3903,     e-mail: info@scuolamosaicistifriuli.it