Seminario con Daniele Torcellini

Seminario  con Daniele Torcellini
Presso l’Aula Magna della Scuola Mosaicisti del Friuli si sta svolgendo un seminario con il prof. Daniele Torcellini, docente presso l’Accademia di Belle Arti di Ravenna, Verona e Genova, nonché collaboratore del Centro Internazionale di Documentazione sul Mosaico del Museo d’Arte della Città di Ravenna. I suoi principali temi di ricerca sono quelli della produzione, trasmissione e fruizione dell’arte declinati nell’ambito della storia del restauro e della conservazione, della cultura visuale e della percezione visiva, con un’attenzione specifica dedicata alla tecnica e ai linguaggi del mosaico e alle problematiche del colore. Oggi presenta la sua attività di ricerca (dando spazio soprattutto all’arte contemporanea) nella nostra Scuola, un’attività di ricerca nota anche attraverso pubblicazioni, seminari e conferenze di carattere internazionale.