Stage della Scuola Professionale di Montigny_lès_Metz

Dopo lo scambio culturale con l’Istituto Statale d’Arte per il Mosaico di Monreale,la ScuolaMosaicistiè ancora una volta protagonista come meta di studio e di ricerca.
Si segnala infatti l’ennesima esperienza di  “full immersion” nel mosaico per un gruppo di studenti del  “Centro di Formazione e Apprendistato” di Montigny-lès-Metz (Francia), un istituto scolastico professionale dedito a vari campi dell’edilizia e in particolare alle pavimentazioni. Con l’entusiasmo che li contraddistingue, gli allievi hanno frequentato con impegno il corso di mosaico sotto la guida dell’insegnante Carolina Zanelli. Hanno inoltre ritagliato uno spazio per una lezione sul seminato sotto la guida del maestro di terrazzo Luca De Amicis.
A conclusione del corso, una festosa cerimonia di consegna dei diplomi di frequenza – alla presenza del Presidente Alido Gerussi e del Direttore Gian Piero Brovedani – ha trasformato il commiato in un felice arrivederci.