Stage in collaborazione con Ente Friuli nel Mondo

A breve partirà un nuovo corso d’introduzione al mosaico curato dalla Scuola Mosaicisti del Friuli in collaborazione con Ente Friuli nel Mondo.
Lo stage musivo si terrà nelle aule dell’Istituto spilimberghese dall’ 11 al  22 novembre 2013 e coinvolgerà i discendenti di corregionali all’estero, desiderosi di riscoprire le radici di famiglia ritornando nel territorio natale dei loro avi e confrontandosi con una delle sue più significative peculiarità … l’arte del mosaico.
E’ prevista la presenza di 14 persone, provenienti da Argentina, Brasile, Uruguay, Canada, Australia. Saranno accolte ufficialmente lunedì 11 novembre dal Presidente della Scuola Mosaicisti del Friuli Alido Gerussi e dal Direttore, dott. Gian Piero Brovedani.