Stage per studenti della Scuola d’Arte di Almaty

Nel
corso dell’anno scolastico 2014-2015, la Scuola Mosaicisti del Friuli è stata frequentata da 5 allievi provenienti dalla School of Fine Arts and Technical Design di Almaty, una delle città più importanti del Kazhakstan. In questi giorni di metà giugno, la Scuola accoglie un altro gruppo di studenti della Scuola d’Arte kazaka per un corso breve. Sono 34 ragazzi e 7 insegnanti coinvolti in un stage d’introduzione al mosaico. Promotrice dell’iniziativa è Khanzada Yessenova, Direttrice della School of Fine Arts and Technical Design di Almaty, rimasta affascinata dalla Scuola Mosaicisti del Friuli dopo averla visitata un anno fa insieme a docenti del suo Istituto.