Studenti dell’Accademia di Verona alla Scuola Mosaicisti del Friuli

Sette studenti dell’Accademia di Verona si fermano per tre settimane come uditori presso la Scuola Mosaicisti del Friuli a partire dal 30 settembre 2013.
Foriero è stato l’incontro di orientamento – organizzato a Verona la scorsa primavera – su iniziativa del direttore della Scuola Mosaicisti, dott.Gian Piero Brovedani, in collaborazione con il direttore dell’Accademia di Verona, dott. Massimiliano Valdinoci.
Francesca Brunelli, Desi Capelli, Elena Grigoli, Francesca Mione, Margherita Maria Perini, Camilla Prosser, Noemi Zanini sono le sette studentesse dell’Accademia di Verona che stanno frequentando lo stage alla Scuola Mosaicisti del Friuli cimentandosi in lezioni di mosaico, storia del mosaico, disegno e teoria del colore.
La loro presenza sottolinea ancora una volta la peculiarità della Scuola spilimberghese, individuata come istituto di sperimentazione e specializzazione.
Infatti sono ormai numerosi gli stage che la Scuola Mosaicisti del Friuli organizza periodicamente per scuole, accademie, centri di formazione professionale e professionisti, tenendo sempre aperto un dialogo costruttivo con interlocutori esterni che trovano stimolo di approfondimento e di ricerca nel mosaico pensato e realizzato all’interno dell’istituto spilimberghese.