Successo a EXPO MILANO 2015

• Fino al 9 luglio continua l’esposizione e la performance della Scuola Mosaicisti del Friuli all’evento del momento: EXPO MILANO 2015.
  • Ospitata all’interno dello stand della Regione Friuli Venezia Giulia, la Scuola Mosaicisti del Friuli sta riscuotendo molto interesse da parte del pubblico, coinvolto nella realizzazione di un mosaico con la possibilità di scegliere personalmente dalla bacheca dei colori le tessere da inserire nella composizione.
  • Evelina Della Vedova, Cristina De Leoni, Marzia Canzian, maestre mosaiciste, stanno creando in diretta, una serie di opere ispirate al tema “Uvaggi FVG”. La loro sensibilità interpretativa, la competenza, il dialogo aperto con il pubblico ha attirato l’attenzione di diversi Media: particolarmente stimolante un’intervista curata dalla RAI, che ha dato voce alle idee e ai progetti che ruotano intorno al mosaico e alla Scuola nella storia e nell’attualità.
  • Il contesto è arricchito dall’esposizione di un mosaico pavimentale realizzato dagli allievi della Scuola, copia fedele di una porzione del pavimento della Basilica di Aquileia (Aula Nord), un tappeto musivo di ca. 15 mq che accoglie i visitatori.