Un nuovo corso breve d’introduzione al mosaico parte l’11 maggio

Sono già partiti presso la Scuola Mosaicisti del Friuli i corsi brevi d’introduzione al mosaico. A chiunque fosse interessato – per passione, curiosità, voglia di sperimentare e di cimentarsi in qualcosa di nuovo – si consiglia di contattare subito la Scuola
Mosaicisti del Friuli. Il prossimo appuntamento scatta infatti l’11 maggio, data d’inizio di un corso breve concentrato in due fine settimana (11-12 e 18-19 maggio) per un totale di 28 ore complessive, utili comunque a prendere confidenza con la materia e i suoi strumenti e a realizzare un mosaico che rimarrà di proprietà del corsista.
Le lezioni d’introduzione al mosaico si tengono come di consueto presso la sede della Scuola Mosaicisti del Friuli in via Corridoni a Spilimbergo, un ambiente molto stimolante, dove qualificati maestri mosaicisti affrontano insieme ai loro allievi tutti i passaggi indispensabili per impostare un mosaico e vederlo nascere sotto i propri occhi. Scelta e preparazione dei materiali, studio degli andamenti, composizione dei soggetti con tessere tagliate tramite uso della martellina tradizionale, sono alcune delle fasi salienti per sperimentare questa affascinante forma d’espressione artistica.
Le tipologie di lavorazione affrontate durante i corsi spaziano dalla tecnica romana e bizantina fino alla tecnica contemporanea.
Per informazioni e iscrizioni ai corsi brevi d’introduzione al mosaico consultare direttamente con la Scuola Mosaicisti del Friuli (tel.0427.2077).