Visita all’atelier di Foramitti

Gli allievi della Scuola Mosaicisti del Friuli hanno visitato lo studio dell’artista Roberto Foramitti in via Planis a Udine, accolti da calorosa ospitalità.
ingegnere, artista, urbanista, Roberto Foramitti viene definito “pittore di conchiglie” – sua grande passione – ma è anche pittore di cieli, gabbiani, mare, primizie, agglomerati, scorci che raccontano momenti  di storia, di vita, tra simboli e riferimenti indelebili.
Gli studenti della Scuola Mosaicisti del Friuli interpreteranno a mosaico l’opera dell’artista Foramitti partecipando al 7° Premio Itineraria, MVSIVA 2015. MVSIVA è un progetto annuale a tema, promosso da Itineraria (associazione di guide turistiche del Friuli Venezia Giulia), in collaborazione con la Scuola Mosaicisti, ai cui allievi il Premio è riservato.
Per ora, come testimoniano le foto scattate, gli studenti si sono divertiti a formare un mosaico assemblando sul prato varie opere dell’artista, scelte anche per una composizione dinamica e animata.