Visita del Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza

42_SindacoTrieste-1

Visita del Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza

Il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza è venuto in visita alla Scuola Mosaicisti del Friuli: è stato guidato dal Presidente Stefano Lovison nelle aule e nei laboratori dell’Istituto, dove si stanno già allestendo gli spazi per ospitare la mostra estiva Mosaico&Mosaici, attesa esposizione delle opere realizzate dagli allievi durante l’a.f. 2016-2017.
Ha suscitato grande interesse l’itinerario di visita : Dipiazza è stato accompagnato a riscoprire la storia della Scuola, la tradizione che rappresenta, ma anche le novità, le sperimentazioni, le opere musive contemporanee. E’ stato un incontro proficuo e stimolante sottolineando una volta di più quale importante risorsa sia la Scuola Mosaicisti, gioiello del Friuli Venezia Giulia.

In foto il Presidente della Scuola Mosaicisti del Friuli Stefano Lovison e il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza