Visita della delegazione città di Criciùma – Brasile

Una delegazione di Criciùma – città dello stato di Santa Caterina nel sud del Brasile – è stata accompagnata in visita dal Presidente Alido Gerussi e dal
Direttore Gian Piero Brovedani presso la Scuola Mosaicisti del Friuli.

La delegazione era composta da Carlos Antonio Ferrerira, Direttore dell’Università SATC (inserita in un campus dedicato alla formazione con più di 7500 studenti), Izabel Cristina g. Bùrigo, Presidente dell’AFASC (Associazione Sociale), Renato Campos Carvalho, Presidente della Camera di Commercio, Jussimara da Silva Moares, giornalista. Dopo aver visto in prima persona le opere musive e l’impostazione dell’attività formativa della Scuola Mosaicisti, i rappresentanti della delegazione hanno manifestato grande interesse e ammirazione. Hanno anche avanzato la volontà progettuale di realizzare un corso formativo di mosaico in Brasile con il nome della Scuola Mosaicisti del Friuli. Un proposito importante che riconosce alla Scuola Mosaicisti del Friuli un ruolo di primo piano nella valorizzazione dell’arte del mosaico e nella ricerca didattica.