Visite

La Scuola Mosaicisti del Friuli continua ad essere un centro di grande interesse. Questo viene confermato anche dal notevole afflusso di visitatori rilevato in occasione della Giornata Internazionale delle Guide Turistiche del 19 febbraio 2017, in cui sono state registrate oltre 180 persone.
Si conferma inoltre anche per quest’anno formativo la programmazione di visite guidate presso il nostro Istituto da parte di scuole – di ogni ordine e grado – e di facoltà universitarie, sensibilizzando le giovani generazioni a conoscere la vitalità dell’arte del mosaico. Un’arte che nel tempo si è proposta in diverse tipologie e sfaccettature, fino a presentarsi oggi con un linguaggio contemporaneo versatile in sintonia con i contesti dell’attualità. Alcuni Istituti hanno anche aperto un dialogo più stretto con la Scuola Mosaicisti del Friuli richiedendo di organizzare corsi d’introduzione al mosaico per i loro studenti come esperienza di orientamento e di aggiornamento sull’arte musiva, oltre che come occasione per conoscere Spilimbergo e il suo territorio.
A questo proposito si ricorda che su appuntamento la Scuola Mosaicisti del Friuli organizza – in sede o presso gli Istituti che lo richiedono – incontri di presentazione della propria offerta formativa agli insegnanti e agli studenti delle scuole superiori.
La Scuola Mosaicisti del Friuli è aperta per visite dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 16.00
Per appuntamenti e informazioni:
SCUOLA MOSAICISTI DEL FRIULI
Via Corridoni n. 6 – 33097 SPILIMBERGO (PN) – ITALIA