7° Simposio di Mosaico – Lignano Pineta

Da lunedì 3 a sabato 15 giugno la Scuola Mosaicisti del Friuli sarà presente al 7° Simposio di Mosaico organizzato da Lignano Pineta SpA, presso il bagno 3 – bandiera inglese della stessa località balneare. Tale occasione vedrà impegnate le mosaiciste del Corso di Perfezionamento dell’Istituto di Spilimbergo, che interpreteranno a mosaico un’opera dell’architetto, urbanista e pittore Marcello D’Olivo.

Quest’anno, dopo le opere realizzate nel 2016 al bagno 7 – bandiera austriaca su disegno del pittore Gianni Borta, nel 2017 al bagno 4 – bandiera italiana su disegno del pittore Giorgio Celiberti e nel 2018 al bagno 5 – bandiera svizzera su disegno del pittore Luigi Del Sal, prosegue il Simposio di Mosaico con il bagno 3 – bandiera inglese.

Sei sono le allieve del Corso di Perfezionamento della Scuola Mosaicisti del Friuli: Martina Amato, Darina Baimuratova, Silvia Biancolino, Sara La Fiura, Elenalucia Maggioletti, Alina Sakharova. Queste con la guida dei maestri mosaicisti Serena Leonarduzzi, Cristina De Leoni e Luca De Amicis, parteciperanno alla realizzazione ed installazione dell’opera musiva che accoglierà i turisti di Lignano Pineta dalla prossima stagione estiva.

L’inaugurazione del mosaico si terrà sabato 15 giugno 2019 alle ore 11, presso il bagno 3 – bandiera inglese a Lignano Pineta.

7°simposioMosaicoLig

7°Simposio di Mosaico – Lignano Pineta