Consegna del Premio “Una tessera … per un mosaico”

37_FOTO Una tessera 2016

Consegna del Premio “Una tessera … per un mosaico”

• E’ stato consegnato il Premio “Una tessera … per un mosaico”, un’iniziativa lanciata lo scorso anno dalla Scuola Mosaicisti del Friuli come forma di riconoscenza nei confronti dei sempre più numerosi turisti che la Scuola ospita ogni anno durante la mostra estiva “Mosaico&Mosaici”: il premio consiste – infatti – nell’omaggiare proprio uno di loro con un mosaico come ricordo.
  • E’ stato sorteggiato Lorenzo Rampoldi di Lomazzo (Como) che ha ricevuto il premio direttamente dalle mani del Presidente Alido Gerussi e del Direttore Gian Piero Brovedani presso la Scuola Mosaicisti del Friuli. L’opera consegnata – intitolata “Tessera 2016” – è una suggestiva texture di colori intensi e saturi, un concentrato di vitalità, molto apprezzato dal giovane vincitore di 17 anni. Per la Scuola l’iniziativa rappresenta un’occasione in più per dialogare e confrontarsi con le persone che visitano la galleria espositiva, raccogliendo feedback positivi, curiosità, storie di chi ha a cuore la Scuola o la scopre con interesse. Il Premio sarà riproposto anche in futuro all’interno della mostra “Mosaico&Mosaici2017”, appuntamento tanto atteso dai nostri visitatori per scoprire le novità musive proposte.