Evento a Villa Manin di Passariano 2011

Evento
espositivo della Scuola Mosaicisti del Friuli a Villa Manin di Passariano (giugno/luglio 2012) per onorare i 90 anni dell’Istituto (1922-2012)
Per condividere questo importante momento, la Scuola Mosaicisti intende ospitare in mostra anche alcune opere musive realizzate da ex allievi, ai quali si rivolge con una lettera aperta, qui allegata, firmata dal Presidente Alido Gerussi.

Gentile maestro mosaicista,
nel 2012 la Scuola Mosaicisti del Friuli festeggerà i Suoi novant’anni attraverso una grande mostra presso il centro espositivo regionale di Villa Manin di Passariano. Per questo, oltre alle significative realizzazioni della Scuola, abbiamo pensato di condividere tale evento con i nostri ex-allievi che oggi operano nell’ambito dell’arte musiva dando a tutti la possibilità di esporre una propria opera musiva.
Pertanto La invitiamo ad aderire a tale iniziativa indicandoci preventivamente una o più opere che intende esporre attraverso una semplice comunicazione scritta comprensiva dell’immagine, delle dimensioni, del valore e delle caratteristiche tecniche della stessa. Tale comunicazione dovrà pervenire entro il 10 febbraio 2012 presso la sede della Scuola Mosaicisti del Friuli per via ordinaria oppure attraverso e-mail: info@scuolamosaicistifriuli.it.
La informiamo che considerate le sale di esposizione le misure delle opere dovranno essere contenute entro una dimensione massima di cm. 150×150.
Tutte le opere pervenute saranno vagliate da una apposita commissione che, a proprio insindacabile giudizio, provvederà sulla base delle qualità estetiche e tecniche oltre che degli spazi disponibili alla loro definitiva selezione ai fini espositivi.
Resta inteso che l’opera in esposizione sarà concessa dall’esecutore a titolo gratuito ai soli fini espositivi per il periodo della Mostra a Villa Manin (giugno/luglio 2012) e che le spese di spedizione della stessa sono ad esclusivo carico dell’artista.
In attesa di ricevere un Suo gradito riscontro, l’occasione ci è gradita per porgere a Lei e famiglia i nostri migliori Auguri di Buone Feste.
Cordiali saluti,
Alido Gerussi