Inaugurato mosaico a Lignano

Inaugurato il mosaico dello Stabilimento Balneare 7 di Lignano Pineta. L’opera è stata realizzata tra Spilimbergo e Lignano Pineta dalle studentesse del Corso di Perfezionamento della Scuola Mosaicisti del Friuli (Marzia Canzian, Ilaria Del Signore, Serena Diana, Alessandra Di Gennaro, Angelica Di Marco e Nicole Stefan ) su ideazione dell’artista friulano Gianni Borta.
Il vernissage ha avuto luogo sabato 11 giugno a  conclusione della quarta edizione del Simposio di Mosaico a Lignano, evento che ha coinvolto la Scuola Mosaicisti del Friuli e le sue specializzande. Il Simposio si è svolto su iniziativa della Società Lignano Pineta ed è stato sostenuto e patrocinato dalla Città di Lignano Sabbiadoro e della Promo Turismo FVG .
L’inaugurazione di sabato è stato un momento di festa e di riflessione sul mosaico con la presentazione del critico d’arte Enzo Santese. Tra le numerose autorità, presenti  il consigliere regionale Pietro Paviotti, l’assessore provinciale Carlo Teghil, il Direttore della Scuola Mosaicisti del Friuli Gian Piero Brovedani, il Sindaco di Lignano Luca Fanotto, l’assessore al turismo Massimo Brini, il Presidente della Società Lignano Pineta Giorgio Ardito.