MOSAIC YOUNG TALENT marzo 2016

• PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO
  • MOSAIC YOUNG TALENT
  • MYT 2016
  • Promosso dall’Associazione Culturale Naonis di Pordenone, in collaborazione con la Provincia di Pordenone, è stato presentato presso l’aula magna della Scuola Mosaicisti del Friuli il PREMIO MOSAIC YOUNG TALENT rivolto agli studenti del Terzo Corso e del Corso di Perfezionamento.
  • In base ai termini del Bando “il Premio ha la finalità di promuovere il mosaico contemporaneo sia nelle sue espressioni legate alla tradizione storica, sia nelle forme più innovative e sperimentali. L’obiettivo del concorso è quello di selezionare tra le diverse realizzazioni/interpretazioni quelle che risultano essere le più efficaci ed emotive sotto l’aspetto figurativo/estetico e di promuovere le stesse in varie mostre, sia in Italia che all’estero, con l’intento di far crescere ed apprezzare il lavoro svolto dai giovani artisti mosaicisti”
  • In questa prima edizione del Premio, gli studenti del Terzo Corso e del Corso di Perfezionamento della Scuola Mosaicisti sono invitati a creare un’opera musiva di cm 30×30 sul tema “Il volto come emozione” .
  • Le opere dei partecipanti verranno pubblicate su un catalogo elettronico e postate sul sito dedicato all’iniziativa www.mosaicyoungtalent.com, dove dal 1° marzo è pubblicato il Bando del Concorso e dove verranno riportati tutti gli aggiornamenti.
  • Il vincitore del concorso otterrà un premio in denaro e l’esposizione  della sua opera al MIAMI ART BASEL 2016 a Miami (USA).
  • Inoltre ai partecipanti più meritevoli verrà data la possibilità di seguire uno stage estivo presso un laboratorio musivo operante in Regione.

INFO e ISCRIZIONI su www.mosaicyoungtalent.com