Testimonial per l’Annuario statistico della Regione

invito presentazione Annuario di statistica FVG

Testimonial per l’Annuario statistico della Regione

La Scuola Mosaicisti del Friuli sarà uno dei testimonial scelti dalla Regione Friuli Venezia Giulia per la presentazione dell’Annuario statistico regionale dal significativo titolo 50 anni di cifre. E adesso?.

Proprio per celebrare la 50esima edizione dell’Annuario, l’Ufficio di statistica della Regione Friuli Venezia Giulia ha organizzato il 24 ottobre alle ore 10.00 un evento pubblico nel Salone di Rappresentanza in piazza dell’Unità d’Italia a Trieste. In questa occasione il presidente della Scuola Mosaicisti del Friuli, Stefano Lovison, parteciperà a una tavola rotonda con Stefano Casaleggi, direttore generale di AREA Science Park, Marina Collautti, responsabile reclutamento e selezione per Generali Italia, e Stefano Fantoni, champion di ESOF 2020, per un confronto sui cambiamenti intercorsi in mezzo secolo di storia e sulle prospettive future. In apertura verrà mostrato un video sulla Scuola, sintesi della sua storia e della sua missione attuale, tra formazione e produzione. Saranno poi proposte le interviste a quattordici testimonial, protagonisti della vita culturale, scientifica ed economica della nostra regione che sono confluite in forma narrativa nell’Annuario. Un volume speciale dunque quello di quest’anno, che non contiene solo le relazioni statistiche sull’analisi dei dati demografici, sociali e climatici, ma anche le osservazioni e le riflessioni dei testimonial, scelti come espressione di settori di eccellenza della regione. I soggetti intervistati rappresentano: OSMER FVG, Università degli Studi di Udine, Scuola Mosaicisti del Friuli, Università degli Studi di Trieste, Generali Italia, AREA Science Park, PAN Frecce Tricolori, Pordenonelegge, Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Orientale, Autovie Venete, ESOF 2020, Regione Friuli Venezia Giulia. A questi si aggiungono il campione del mondo di calcio Dino Zoff e la chef Antonia Klugmann.

Si tratta dunque di un modo diverso di presentare, in parallelo all’informazione statistica, l’evoluzione della regione, rappresentata anche dal corredo fotografico selezionato dal CRAF – Centro di Ricerca e Archiviazione della Fotografia.

Guarda il programma.

Leggi ulteriori informazioni sull’evento.

Alla presentazione a Trieste