100 anni di storia – Trieste

• Luogo: Trieste, Palazzo del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia

100 anni di storia – Trieste

La Scuola Mosaicisti del Friuli ospite al Consiglio regionale

Per celebrare i cento anni di vita della Scuola Mosaicisti del Friuli, il presidente Stefano Lovison e il direttore Gian Piero Brovedani sono stati invitati giovedì 13 gennaio 2022 in Consiglio regionale. Accolti dal presidente Piero Mauro Zanin che ha definito la Scuola “espressione artistica e forza di un territorio”, hanno potuto presentare la storia di questa istituzione e le sue prospettive future.

Per l’occasione è stato poi presentato il mosaico Passeggiata in RGB, ideato dalla maestra mosaicista Cristina De Leoni ed eseguito dagli allievi del corso terzo nell’anno formativo 2012/2013. L’opera rimarrà esposta nello spazio antistante l’aula del Consiglio.

Al Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia

Il sindaco di Spilimbergo Enrico Sarcinelli, il direttore della Scuola Mosaicisti del Friuli Gian Piero Brovedani, il Presidente della Scuola Mosaicisti del Friuli Stefano Lovison e il Presidente del Consiglio regionale Piero Mauro Zanin.

13 gennaio 2022