Premio Nemo Gonano: un riconoscimento per gli allievi del secondo corso

martellina

Premio Nemo Gonano: un riconoscimento per gli allievi del secondo corso

In memoria del dott. Nemo Gonano, che dal 1994 al 2004 fu presidente del Consorzio per la Scuola Mosaicisti del Friuli, è stato  istituito dal Rotary Club Maniago-Spilimbergo un premio indirizzato agli allievi del secondo corso. Tale riconoscimento verrà assegnato al miglior saggio realizzato alla conclusione del secondo anno formativo.

Il Rotary Club Maniago-Spilimbergo, in collaborazione con la Scuola Mosaicisti del Friuli, vuole così ricordare la figura di Nemo Gonano che con dedizione e impegno diede sviluppo e nuove prospettive alla Scuola. In memoria di ciò, il Premio vuole essere uno stimolo per gli allievi a esprimere al meglio le capacità tecniche e espressive acquisite, un invito a migliorarsi e un sostegno a proseguire con sempre maggiori competenze fino a qualificarsi come “Maestri Mosaicisti”.

BANDO del PREMIO NEMO GONANO

7 aprile 2021