AFDS Information alla Scuola Mosaicisti del Friuli

esterno scuola

AFDS Information alla Scuola Mosaicisti del Friuli

Il futuro del dono secondo i giovani di Pordenone e Udine.
I rappresentanti delle due AFDS provinciali si ritrovano sabato 8 giugno ospiti della Scuola Mosaicisti del Friuli.

Quale sarà il futuro del dono del sangue? Si riuscirà a garantire l’autosufficienza regionale nonostante il calo demografico? A queste e a molte altre domande cercheranno di dare una risposta coloro che saranno protagonisti delle scelte di domani e ne subiranno le conseguenze. I giovani delle due AFDS provinciali di Pordenone e Udine, infatti, si incontreranno sabato 8 giugno ospiti a Spilimbergo della Scuola Mosaicisti del Friuli. All’inizio dell’incontro intitolato “AFDS Information”, dopo i saluti istituzionali, lo scenario che li attende sarà tratteggiato dal demografo dell’Università Alessio Fornasin. Quindi, gli interventi dei due rappresentanti dei giovani, Mattia Toffoli e Luca Lacovig, prima di dare spazio alla condivisione sui rispettivi progetti in corso e a nuove proposte da parte dei donatori under 35 partecipanti.

“È un grande onore che i giovani donatori delle due province friulane abbiano scelto proprio la Scuola Mosaicisti, appunto del Friuli, per ritrovarsi e per discutere assieme del futuro loro e di tutta la nostra comunità” commenta il presidente della Scuola Stefano Lovison.

L’incontro avrà inizio alle ore 9 e al termine, prima del pranzo comunitario, i presenti potranno scoprire le opere d’arte della Scuola Mosaicisti del Friuli, accompagnati dallo stesso presidente.

6 giugno 2024