Al Salone dell’Alto Artigianato Italiano

Salone alto artigianato italiano 2024

Al Salone dell’Alto Artigianato Italiano

La Scuola Mosaicisti del Friuli è presente al Salone dell’Alto Artigianato Italiano che da giovedì 3 ottobre fino a domenica 6 ottobre 2024, si svolge all’Arsenale di Venezia.

Si tratta di una manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, in cui si celebrano le eccellenze italiane dell’artigianato offrendo ai visitatori la possibilità di ammirare manufatti provenienti da tutta Italia, ma soprattutto di vedere gli artigiani all’opera, dialogando con loro, toccando i materiali e seguendo le varie fasi del lavoro.

Per il secondo anno la Scuola Mosaicisti del Friuli è stata invitata a partecipare alla manifestazione. Due maestre mosaiciste sono presenti nell’ampio stand per illustrare l’attività della Scuola e per dare dimostrazione dell’arte musiva.

Video dal Salone dell’Alto Artigianato Italiano, II edizione, 3-6 ottobre 2024

5 ottobre 2024