Dal 21 giugno riaprono le visite libere alla Scuola Mosaicisti del Friuli

corte interna della Scuola

Dal 21 giugno riaprono le visite libere alla Scuola Mosaicisti del Friuli

Dal 21 giugno 2021 la Scuola Mosaicisti del Friuli apre nuovamente le porte alle visite di curiosi e appassionati, concittadini e turisti, amanti delle arti e del sapere artigianale.

Sarà possibile accedervi, anche senza prenotazione, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 11.30 e dalle ore 13.00 alle ore 15.30. Concluso l’anno formativo e garantita la sicurezza di allievi e insegnanti, il visitatore potrà percorrere non solo i corridoi della Scuola, ma entrare anche nei laboratori dove gli allievi hanno continuativamente studiato terrazzo e mosaico.

Dal I maggio 2021 è possibile visitare la Scuola anche il sabato e la domenica attraverso la prenotazione e l’accompagnamento di una guida autorizzata. La prenotazione (obbligatoria) si effettua contattando l’Ufficio turistico Spilimbergo (www.vivispilimbergo.it, mail: iat@comune.spilimbergo.pn.it; tel. +39 0427 2274; fax: +39 0427 881517).

Il sabato alle 15.30 è sempre garantita una visita guidata: per parteciparvi è obbligatoria la prenotazione contattando il numero 3398563043.

L’accesso alla Scuola è consentito nel rispetto delle norme di sicurezza. E’ previsto un contributo di € 2,00 a persona (esclusi i visitatori singoli minori di 12 anni).

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata: Visite alla Scuola Mosaicisti del Friuli.

18 maggio 2021