Un mosaico per la Comunità Collinare del Friuli

comunità collinare friuli insegna

Un mosaico per la Comunità Collinare del Friuli

E’ stato svelato sabato 30 aprile 2022 il mosaico che segnala, all’interno del Castello di Colloredo di Monte Albano, l’ingresso agli uffici del Consorzio Comunità Collinare del Friuli.

Il mosaico, la cui realizzazione è stata seguita dalla Scuola Mosaicisti del Friuli, riprende il logo della Comunità, consorzio che unisce 15 comuni della zona collinare del Friuli orientale: I comuni della Comunità Collinare: Buja, Colloredo di Monte Albano, Coseano, Dignano, Fagagna, Flaibano, Forgaria nel Friuli, Majano, Moruzzo, Osoppo, Ragogna, Rive D’Arcano, San Daniele del Friuli, San Vito di Fagagna e Treppo Grande.

Il mosaico è stato presentato in occasione dell’evento organizzato per festeggiare i 55 anni dell’ente, formatosi su base volontaria da un gruppo di sindaci nel 1967.

La Comunità Collinare del Friuli è ente consorziato della Scuola Mosaicisti del Friuli.

comunità collinare friuli ingresso

30 aprile 2022