Agenda 2022 dedicata alla Scuola Mosaicisti del Friuli

agenda Mediafriuli 2022

Agenda 2022 dedicata alla Scuola Mosaicisti del Friuli

L’agenda che il gruppo Mediafriuli dedicata ogni anno a un protagonista dell’arte e della cultura regionale, vedrà per questo 2022 omaggiare la Scuola Mosaicisti del Friuli: un modo per celebrare i cento anni dalla sua fondazione. L’utile pubblicazione sarà distribuita gratuitamente in tutte le edicole in allegato al settimanale “il Friuli” da venerdì 17 dicembre 2021.
Le precedenti agende hanno presentato i pittori Giorgio Celiberti e Gianni Borta e la fotografa Ulderica Da Pozzo. Quest’anno l’attenzione è rivolta alle opere, alla storia e all’attualità della Scuola, espressione della qualità e tradizione artigianale italiana e friulana nel mondo. All’interno dell’agenda, con una introduzione del presidente Stefano Lovison, sono ripercorsi i momenti importanti, illustrati i mosaici più famosi e raccontata l’atmosfera internazionale che si vive ogni giorno tra martelline e tessere.

il direttore Gian Piero Brovedani, il presidente Stefano Lovison e il direttore di "il Friuli" Rossano Cattivello

Redazione di “Il Friuli”, 7 dicembre 2021, il direttore Gian Piero Brovedani, il presidente Stefano Lovison e il direttore di “il Friuli” Rossano Cattivello.

10 dicembre 2021