Al via CREAttivo #3

particolare da CREAttivo #1

Al via CREAttivo #3

La Scuola Mosaicisti del Friuli collabora anche quest’anno al progetto CREAttivo giunto alla sua terza edizione.

Ideato dalla critica d’arte Sabrina Zannier e gestito dall’Associazione Culturale Maravee, con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, vede il coinvolgimento degli allievi della Scuola che partecipano alla realizzazione di un intervento in mosaico su dei complementi d’arredo prodotti da aziende friulane.

Si tratta dunque di un concorso che vede la premiazione, la realizzazione e l’esposizione delle idee più significative proposte dagli allievi.

A CREAttivo #3. Arte e Impresa FVG in Gioco, questo il titolo completo, partecipano le aziende: Legnolandia, Gervasoni e Lamitex.

Scopo del progetto è stimolare gli allievi a ideare delle opere musive capaci di integrarsi, decorare e identificare degli oggetti già finiti, di uso quotidiano. L’intervento musivo dovrà dunque essere originale, sposarsi con l’oggetto e con il contesto, resistere al tempo, essere sostenibile e in armonia con i tempi e le necessità di una produzione di tipo industriale.

Bando del Premio CREAttivo #3

11 maggio 2022