La Scuola Mosaicisti al 32° Salone Internazionale del Libro di Torino

SaloneLibroTorino2019

La Scuola Mosaicisti al 32° Salone Internazionale del Libro di Torino

Presentazione Guida Catalogo “Mosaici in FVG” al Salone del LibroLa Scuola Mosaicisti del Friuli è stata invitata dalla Regione Friuli Venezia Giulia ad intervenire alla conferenza d’apertura dello stand FVG al 32° Salone internazionale del Libro di Torino.

La manifestazione torna da giovedì 9 a lunedì 13 maggio 2019.  Cinque giorni di dialoghi e riflessioni intorno ai libri e alla lettura, cinque giorni in cui, a Torino, arrivano autori ed editori provenienti da tutto il mondo. Il Salone è lo spazio dell’incontro e del dialogo, tra lettori e curiosi, tra editori e addetti ai lavori, che si ritrovano a Torino per confrontarsi sul mondo in modo aperto; poichè il Salone è un evento dai contenuti alti, ma alla portata di tutti. Il Salone, infatti, offre argomenti e riflessioni utili ad affinare lo sguardo e preziosi per scoprire qualcosa in più su se stessi e sul tempo in cui viviamo, e lo fa favorendo un dialogo continuo con tutte le realtà del mondo editoriale.

In questa cornice la Regione Fvg e la Fondazione Pordenonelegge propongono, anche per il 2019, La Libreria della Poesia (in collaborazione con Librerie Coop e il sostegno di Crédit Agricole Friuladria): un’esclusiva presenza di volumi di versi rari da trovare in qualsiasi altro luogo. Al suo fianco, inoltre, è allestita una Sala della Poesia adibita a incontri con gli autori e alla presentazione di pubblicazioni. E’ proprio in questo spazio che giovedì 9 interverranno il Presidente della Scuola Mosaicisti Stefano Lovison e il Direttore Gian Piero Brovedani, presentando “Mosaici in Friuli Venezia Giulia” una guida catalogo alle opere musive presenti sul territorio regionale ed in particolare alla Galleria Scuola Mosaicisti del Friuli, a Spilimbergo.

Mosaici in FVG

Guida catalogo alle opere musive

”Siamo felici di essere presenti a Torino per partecipare a questa prestigiosa manifestazione internazionale” afferma il Presidente Lovison, mentre il Direttore Brovedani esprime tutta la sua “soddisfazione per l’opportunità concessa alla Scuola Mosaicisti di far conoscere ad un nuovo pubblico un’arte che rende la nostra realtà unica al mondo ed il cui impegno principale è quello di formare ogni anno giovani mosaicisti provenienti da tutti i continenti.”

32° Salone Internazionale del Libro di Torino, 9-13 maggio 2019, Lingotto Fiere.

Per info: www.salonelibro.it

Regione FVG: www.regione.fvg.it