Mosaic Young Talent 2024

MYT 2024

Mosaic Young Talent 2024

L’Associazione Culturale Naonis di Pordenone ha indetto la IX edizione del Premio Mosaic Young Talent (MYT2024) rivolto agli allievi del terzo corso (a.f. 2023/2024) della Scuola Mosaicisti del Friuli.
Questo premio si concentra sul genere del ritratto, promuovendo il mosaico contemporaneo e lo studio del volto attraverso l’interpretazione musiva di fotografie di personaggi noti a livello internazionale, storici e attuali, importanti per la loro attività nel campo delle arti, delle scienze, dell’economia e dello sport.

Grazie a una lunga collaborazione con la Scuola Mosaicisti del Friuli, questo premio ha generato una galleria di ritratti, oggetto di mostre, sia in Italia che all’estero, finalizzate a far conoscere e apprezzare l’impegno e la passione degli allievi della Scuola.

Con questa iniziativa, l’Associazione Naonis intende sostenere le capacità e stimolare le future professionalità, in un settore, quello del mosaico, che caratterizza l’intero terriotrio regionale.

BANDO DI CONCORSO

MODULO DI ISCRIZIONE