Mosaici a Grado

mostra grado 2024 agosto

Mosaici a Grado

Apre venerdì 2 agosto 2024, alle ore 19.00, a Grado presso l’ex Cinema Cristallo, la mostra Mosaico Grado. L’Arte delle Muse nell’Isola d’Oro.

Curata dall’Associazione Corte degli Artisti APS, vede la partecipazione di una ventina di autori, maestri mosaicisti formati alla Scuola Mosaicisti del Friuli, che espongono alcune opere espressione di uno stile e di una ricerca personale. Se di mosaico si tratta, sono infatti assai diversi i risultati, i soggetti, i materiali e le modalità esecutive. Una mostra ricca e articolata che testimonia quanto il mosaico sia una forma d’arte attuale e in continua evoluzione.

La mostra, realizzata in collaborazione con la Scuola dei Mosaicisti del Friuli, con il patrocinio del Comune di Grado e il supporto del Club per l’UNESCO di Udine, sarà visitabile dal 2 al 29 agosto 2024, dalle 18 alle 22.

Oltre a presentare gli artisti e il loro ventaglio di proposte a mosaico, l’evento ha come finalità anche quella di unire, nel nome dell’arte del mosaico, luoghi diversi della regione, città e piccoli centri, Spilimbergo e tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia.

agosto grado 2024

30 luglio 2024