Mosaico in danza

ballerina per mosaico in danza 2024

Mosaico in danza

Domenica 18 febbraio 2024 al Palazzetto La Favorita di Spilimbergo si è svolto lo spettacolo-concorso “Mosaico in Danza” organizzato dall’ACSD Progetto Danza e Spettacolo, con la direzione artistica di Silvia Castro.
Oltre una trentina le coreografie presentate da giovani ballerine e ballerini provenienti da diverse scuole di danza della regione. Su indicazione di una giuria composta da noti danzatori e professionisti del settore, tra i quali Francesca Dario, Kledi Kadiu e Giuseppe Della Monica, sono state consegnate borse di studio e conferiti numerosi premi per varie categorie.
Il Premio Mosaico, per la coreografia capace di trasporre al meglio in danza l’arte del mosaico, è stato assegnato a True colors della scuola di danza Isadora di San Vito al Tagliamento. Il colorato e vivace gruppo di ballerini ha ricevuto dalle mani del presidente della Scuola Mosaicisti del Friuli, Stefano Lovison, un mosaico realizzato all’interno della Scuola dall’allieva del corso di perfezionamento Alessia Lovato. Il mosaico rappresenta una ballerina immortalata durante un arioso passo di danza.
mosaico in danza 2024
Il presidente della Scuola Mosaicisti del Friuli, Stefano Lovison, assieme alla mosaicista Alessia Lovato, premiano i ballerini della coreografia True Colors della scuola di danza Isadora di San Vito al Tagliamento.
20 febbraio 2024