Convegno CREAttivo #4. Presentazione dei risultati

particolare della locandina convegno

Convegno CREAttivo #4. Presentazione dei risultati

Nell’ambito dell’importante convegno per i 25 anni dell’inclusione di Aquileia nel Patrimonio dell’umanità è stato dedicato uno spazio al progetto CREAttivo #4 Arte e Impresa FVG in Cammino.

Mercoledì 6 dicembre 2023, presso la Cantina Ca’Tullio di Aquileia, alle ore 17.45, a chiusura della seconda giornata di Convegno, saranno presentati i risultati del progetto CREAttivo #4 che rappresenta un modello di come arte, territorio e impresa possano relazionarsi e migliorare la qualità dell’ambiente.

A coordinare l’evento sarà Sabrina Zannier, ideatrice del progetto e curatrice artistica dell’Associazione Maravee. Interveranno: Roberto Corciulo, presidente della Fondazione Aquileia; Emanuele Zorino, sindaco del Comune di Aquileia; Gian Piero Brovedani, direttore della Scuola Mosaicisti del Friuli; Nadia Vacchiano, capo area di Legnolandia; Neven Franko, l’Export manager di Gervasoni 1882 – Very Wood; Fabio Turchini, presidente di Eupragma.

In questa occasione saranno presentati i risultati del progetto: dal concorso rivolto agli allievi della Scuola Mosaicisti del Friuli, alla realizzazione dei complementi d’arredo con interventi a mosaico, dalla mostra di Gorizia all’inaugurazione recente del parco giochi ad Aquileia, nella zona verde adiacente alle scuole.

Si analizzerà dunque il possibile rapporto tra arte e impresa, delle ricadute positive su territorio e comunità, delle proposte da avanzare per il futuro partendo dalle azioni concrete ed efficaci che sono state messe in campo dal progetto CREAttivo #4.

L’ingresso al convegno è libero, si consiglia comunque la prenotazione: link per la prenotazione.

Programma del Convegno per i 25 anni di Aquileia Patrimonio dell’Umanità.

locandina convegno

6 dicembre 2023