Local MEET Forum a Gorizia

local meet forum 4 giugno 2024

Local MEET Forum a Gorizia

La Scuola Mosaicisti del Friuli ha partecipato, a Gorizia, al Local MEET Forum in Friuli Venezia Giulia.

Destination Italia, azienda specializzata nel turismo incoming esperienziale in Italia e organizzatrice dell’evento, ha voluto invitare la Scuola Mosaicisti del Friuli come realtà che, pur operando nella formazione, ha voluto aprire le porte ai visitatori per diffondere la conoscenza dell’arte del mosaico.

Istituzione culturale tra le poche presenti all’evento, ha voluto attraverso il suo direttore, Gian Piero Brovedani, testimoniare nel seminario dedicato alla Governance la presenza costante e crescente di visitatori che hanno la possibilità di vivere la Scuola Mosaicisti del Friuli durante la sua quotidiana attività. Presenti al tavolo dedicato alla gestione e al buon governo di un turismo sostenibile svoltosi nel Palazzo del Municipio di Gorizia e coordinato dalla manager Michela Lautieri, assieme alla Scuola, anche: Elena Roppa, delegata FVG dell’Associazione Donne del Vino; Francesca Pitacco, presidente dell’Associazione Guide Turistiche FVG; Serena De Lorenzi, commerciale di Villa Russiz; David Pizziga, presidente del Gal Carso; Damiano De Marchi, project manager della Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità.

L’evento, che si è svolto durante tutta la giornata del 4 giugno 2024, suddiviso in tavoli di lavoro dedicati alla comunicazione, all’attrattività, alle aspettative del turista, ai luoghi di eccellenza, al turismo delle radici e ovviamente al grande appuntamento di Nova Gorica-Gorizia Capitale della Cultura 2025, e momenti plenari di condivisione e discussione.

All’evento di Destination Italia Group hanno contribuito ViaggItalia CLiCK iT – Viaggi Undertourism in Italia, PromoTurismoFVG, la Camera di Commercio Venezia Giulia e il Comune di Gorizia.

local meet forum 4 giugno 2024 a

Il Seminario sulla Governance del turismo sostenibile: (da sx) David Pizziga, Serena De Lorenzi, Elena Roppa, Francesca Pitacco, Michela Lautieri, Damiano De Marchi, Gian Piero Brovedani.

LOCAL MEET FORUM 2024

PROGRAMMA LOCAL MEET FORUM GORIZIA