Premio CREAttivo #4

logo CREAttivo

Premio CREAttivo #4

Dedicato agli allievi della Scuola Mosaicisti del Friuli, il concorso Premio CREAttivo è giunto alla sua quarta edizione. Come si legge nel bando, gli allievi sono chiamati a elaborare dei progetti di interventi a mosaico su quattro diversi componenti d’arredo in produzione presso le aziende Legnolandia, Gervasoni e Very Wood.

Ideato da Sabrina Zannier e organizzato dall’Associazione Culturale Maravee, con la collaborazione della Scuola Mosaicisti del Friuli e di note aziende della regione, il concorso vuole stimolare la creatività degli allievi indirizzandola a soluzioni funzionali e quotidiane dove il mosaico diventa l’elemento artistico che rende unico l’oggetto.

I progetti riguarderanno due pareti sensoriali messe a disposizione dalla ditta Legnolandia per un parco giochi per bambini e due sedute prodotte da Gervasoni e da Very Wood. Una commissione selezionerà le proposte più attinenti al concept del concorso che saranno poi realizzate ed esposte in una mostra a Gorizia accompagnata da un catalogo illustrato.

Sul bando, relativamente al tema del concorso che per questa edizione propone Mosaico&Design – Artigianalità Creattiva in Gioco, si legge: «Gli obiettivi del progetto, rivolti alla vita quotidiana collettivamente condivisa, con CREAttivo #4 inscenano la stretta collaborazione fra Arte, Didattica, Territorio e Impresa FVG con l’intento di tracciare un “Cammino” sul fronte della sostenibilità culturale, ambientale e sociale».

BANDO

Scheda di partecipazione